Brand Strategy

Un’ immagine Aziendale forte, rappresenta il punto di partenza per la costruzione di una strategia di comunicazione vincente.
Realizziamo immagini coordinate in cui logo,  font, colori, grafiche, seguono una linea compatta ed efficace. Ogni singola componente del progetto di comunicazione sul web, dal sito web alla comunicazione sui social, deve seguire una linea di Branding studiata e precisa. Deve rispecchiare i valori e la filosofia aziendale secondo una linea coerente e definita.

Brand Identity

 

E’ un percorso strategico che procede in coerenza con gli obiettivi aziendali.
La brand identity deve avere una propria personalità, riconoscibile, forte e chiara: ogni colore, font, messaggio, saranno definiti in modo chiaro e definito per trasmettere l’emozione giusta al target di riferimento.
Il primo passo è il naming. Il nome aziendale viene scelto dopo un brainstorming nel quale si conosce il prodotto dell’azienda, si analizza il mercato e si valutano alcuni fattori quali la  resistente al tempo, il distinguersi dalla concorrenza, generare curiosità e soprattutto richiamare un valore coerente con l’azienda esprimendone l’identità.

Successivamente è fondamentale monitorare e preservare la brand reputation: analizzare, monitorare e controllare tutto quello che succede attorno al brand. Sia nel mondo off-line che in quello online, in particolare modo nei social media.

Emotional Branding

 

Il nostro lavoro di Brand Identity va oltre il naming, il design del marchio e la coerenza comunicativa, spingendosi verso la costruzione di una vera e propria immagine aziendale fatta di valori ed emozioni che contraddistinguono e rappresentano il Brand.
Lavoriamo quindi sull’aspetto percettivo e coinvolgente, quello emotivo, che è molto più trainante rispetto all’aspetto induttivo (push-marketing) dei modelli di business delle imprese. La percezione che il consumatore ha quando sente, vede, legge dei prodotti o del marchio di una impresa e quindi ne assimila inconsciamente i valori positivi o negativi è oggi la vera spinta all’acquisto.

Fidelizzazione

Fidelizzare una persona ad un brand vuol dire rispettare delle norme della comunicazione come quella di veicolare un messaggio chiaro, non essere fumosi, non dare adito a malintesi, non confondere il pubblico con comunicazioni discordanti tra loro, non alimentare dubbi. Essere semplici, diretti, trasparenti. Confermare la propria credibilità. Non mostrarsi indulgenti verso i propri errori, non nasconderli, fare leva sugli attestati di stima, premiare il consumatore che ha dato fiducia. Stimolare il consumatore a parlare dei tuoi prodotti o servizi coinvolgendolo emotivamente. Dare perciò valore aggiunto, far comprendere che quel prodotto/servizio è la soluzione reale e unica del problema senza nessun inganno.

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